Per tutto il mese di marzo, regalati un appuntamento con i nostri professionisti
A volte basta uno spunto per ripartire con il piede giusto. Approfitta degli studi aperti: il primo incontro è sempre gratuito, per soddisfare curiosità, togliere dubbi, scoprire nuove possibilità.
on Tuesday, 12 February 2019.
Posted in Salute, Gravidanza, Formazione, Alimentazione, Comportamento, Espressione di sé, Prevenzione, Simbolismo, Musica
Ci rtivolgiamo a persone di ogni età: scopri cosa possiamo fare per migliorare la qualità della tua vita
Al Centro Studi Pedagogici puoi fare un colloquio gratuito che ti indirizzerà dal professionista più adatto a te. Spesso ci rivolgiamo sempre alle solite figure conosciute, ma la soluzione alla tua situazione può essere a portata di mano.
Due chiacchiere informative con un professionista non ti costano nulla, e al Centro Studi Pedagogici scoprirai come migliorare a livello personale, famigliare, scolastico, professionale.
on Sunday, 13 January 2019.
Posted in Salute, Gravidanza, Formazione, Alimentazione, Comportamento, Espressione di sé, Prevenzione, Simbolismo, Musica
In viaggio si scoprono sapori e gusti nuovi, un'occasione per stimolare la conoscenza culturale
Viaggiare significa anche conoscere diverse culture sotto più aspetti. Le materie prime disponibili in un luogo, la preparazione, le cotture e varie modalità di vivere la convivialità a tavola rappresentano diversi elementi che concorrono a far conoscere più a fondo un territorio e un popolo.
on Friday, 01 June 2018.
Posted in Viaggi, Formazione, Prevenzione
Viaggiare aumenta il tempo da trascorrere insieme, e quale modo migliore di trascorrerlo divertendosi
I viaggi sono quasi sempre ricchi di opportunità ed eventi interessanti, ma può capitare di dover affrontare una coda insieme ai bambini, inattesa al ristorante o un trasferimento impegnativo.
La conversazione è sempre suggerita, ma quando gli argomenti iniziano a scemare o la stanchezza si fa sentire si può iniziare a giocare.
on Friday, 01 June 2018.
Posted in Viaggi, Formazione, Prevenzione
Confidare per il meglio ma prepararsi al peggio, una prova generale può salvare un viaggio
Spesso le vacanze sono poche e molto desiderate, e si cerca di fare in modo che tutto fili per il meglio. Quando poi si ha a disposizione un budget interessante e si vorrebbe scegliere una destinazione esotica o decisamente diversa dal quotidiano, il discorso assume ancora più valore.
Per questo, soprattutto quando si viaggia con i bambini, è consigliabile effettuare un weekend di prova in modo da farsi le ossa e cominciare a sperimentare quelle che potrebbero essere le difficoltà di un viaggio più impegnativo, in termini di tempo o di contenuti.
on Tuesday, 29 May 2018.
Posted in Viaggi, Formazione, Prevenzione
Un programma di viaggio ben fatto può rappresentare una ottima base per godersi una bella vacanza
Il moltiplicarsi delle compagnie aeree low cost e la globalizzazione permettono di viaggiare con grande facilità rispetto a un paio di generazioni fa, e i bambini spesso godono di condizioni favorevoli, invogliando i viaggi di famiglia.
on Friday, 25 May 2018.
Posted in Viaggi, Formazione, Prevenzione
Esternare i propri sentimenti non è mai stato facile, ma nell'era digitale sembra esserlo ancora di più.
Nonostante si siano fatti enormi passi avanti negli ambiti più disparati, l'adattamento evolutivo non è ancora riuscito a rendere più facile dirsi ciò che si prova gli uni per gli altri. O forse la strategia evolutiva è proprio quella di mantenere le difficoltà per stimolare la sfida.
on Wednesday, 23 May 2018.
Posted in Formazione, Comportamento, Espressione di sé
I bagagli rappresentano una fonte di stress: riduciamola con l'organizzazione
Normalmente la scena che si presenta in una famiglia che si prepara a partire prevede: genitori indaffarati a preparare i bagagli, cercando di non dimenticare nulla e di gestire insieme le normali attività domestiche; bambini che approfittano della vigilanza ridotta e della confusione, uscendo dai binari e patendo la situazione confusionaria che si viene necessariamente a creare; animali domestici, se presenti, che si nascondono quando dobbiamo portarli con noi o non fanno altro che passeggiare sulle valigie aperte, magari lasciando un ricordino, se dovranno restare a casa.
on Tuesday, 22 May 2018.
Posted in Viaggi, Formazione