Riapre lo sportello gratuito del CSP, in presenza e on line

Cerchi un po' di serenità per te o per qualcuno che ami?

sportello gratuito CSP dito sole Jude Beck UnsplashAl Centro Studi Pedagogici riapre lo Sportello di Ascolto.

Il primo incontro è gratuito: vieni a scoprire come un sostegno psicologico o educativo può alleggerire la tua situazione.

Gli incontri saranno in presenza nel rispetto della normativa dell'ultimo DPCM Covid-19 o on line.
Primo appuntamento gratuito.

Prenota il tuo incontro scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o per telefono: 3475081887

Conosci il significato ormai dimenticato del Black Friday?

Regalati un minuto per ascoltare la storia.

Black Friday Daily Mirror 18 Novembre 1810C’era una volta, più di cent’anni fa, una città chiamata Londra.
Era una città tra le più avanzate per l’industria e il progresso, ma c’erano ancora troppe diseguaglianze fra le persone.
I bambini lavoravano, le donne non potevano votare, chi nasceva povero o ricco, per quanto si impegnasse, aveva pochissime possibilità di cambiare la propria condizione. 

Vediamo ciò che riconosciamo

illusione ottica tigre forestaCi sono immagini che mi hanno sempre molto divertito, e che propongo spesso nei miei corsi perché si prestano a chiarire diversi argomenti.
Rientrano nel gran calderone delle illusioni ottiche, e se questa della tigre che cammina nel bosco è piuttosto chiara e subito evidente nella sua doppia natura, molte altre richiedono invece un po’ di tempo per essere percepite nei diversi significati.

Olfatto, l'antico alleato

Gli elementi chiave delle visualizzazioni nelle tecniche immaginative

nose silouhette mantasmagoricalFra i sensi di cui disponiamo per decifrare la realtà, l’olfatto è senza dubbio il più affascinante. Apparentemente potrebbe sembrare quello meno utile, quello di cui nel malaugurato caso dovessimo rinunciare a un senso ci sembra potremmo fare a meno.

Il corpo, laboratorio chimico in continua attività

Sai come puoi usare a tuo vantaggio l'interazione tra ormoni e neuroni?

ImmagineConoscere i meccanismi che regolano il rilascio ormonale e saper riconoscere quali stanno agendo su di noi in un certo momento può aiutarci a indirizzarne la produzione a nostro vantaggio, migliorando il rendimento, facilitando le relazioni, aumentando i livelli di benessere nostri e di chi ci sta intorno.

Prevenire con l'osteopatia

L’osteopatia è tra le professioni che maggiormente considerano la persona sotto diversi aspetti, con l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere piuttosto che curare una malattia.

13689837 3B5D 4C0E AA74 E7605DB7CF89

Agendo sui vari sistemi dell’individuo infatti aiuta a prevenire disturbi che  potrebbero manifestarsi con il passare degli anni. Per questo può risultare utile e riequilibrante un ciclo terapeutico anche a chi non presenta alcun disturbo.

Con gli strumenti giusti è possibile superare ogni ostacolo