Il Centro Studi Pedagogici rappresenta dal 1998 un luogo d'incontro d'eccellenza con professionisti provenienti da percorsi scientifici diversi, accomunati da una visione globale della persona sotto il profilo educativo, psicologico e fisiologico. L’ interesse primario degli specialisti che vi operano è la persona di ogni età, pienamente intesa nelle sue componenti di corpo, mente e spirito. Nel rispetto di potenzialità, abilità e disponibilità di ciascun utente, i professionisti del CSP operano agendo da tramite tra le esigenze personali e le varie competenze professionali, per aiutare a definire nuovi equilibri offrendo percorsi alternativi e integrati. Il collante delle competenze e delle diverse abilità professionali è rappresentato dalla Pedagogia Clinica, che ha il compito di definire le sinergie più adatte alle esigenze individuali. A garanzia di una presa in carico completa, diverse professionalità sono disponibili con le loro specifiche conoscenze in un’ottica multidisciplinare integrata: tecniche ed opportunità differenti e complementari sono disponibili on line grazie alla collaborazione con il portale di formazione www.centrostudipedagogici.it o presso le sedi del CSP attraverso consulenze, corsi, laboratori, training.
Il Centro Studi Pedagogici nasce dalla passione per le potenzialità educative della sua promotrice, che ha accumulato negli anni esperienze in diversi ambiti. La parcellizzazione delle discipline comunemente rivolte al benessere psicofisico spesso allontana la soluzione dalla persona, invece di collaborare alla creazione di un nuovo equilibrio. Il Centro Studi Pedagogici ha la funzione di avvicinare i professionisti di aree differenti premettendogli di rivolgersi con aumentata dedizione all'individuo, qualunque sia la sua storia.
Gli specialisti che operano presso il Centro Studi Pedagogici affiancano alle peculiarità proprie della propria professione sanitaria la considerazione della persona più che della malattia o del malessere. Questo si traduce in un'attenzione particolare verso le necessità del singolo ma anche della famiglia e degli operatori coinvolti nei percorsi di cura.
Il benessere della persona passa anche attraverso la tutela dei propri diritti. Nel caso in cui sia necessaria una tutela legale, l'Avv. Sabrina Di Guardo è a disposizione per questioni inerenti a diritto di famiglia, successioni, tutele legali, affidi e adozioni.
Il Centro Studi Pedagogici offre a complemento un servizio di consulenza di parte (CTP) e d'ufficio (CTU) grazie a specialisti nelle seguenti aree:
I professionisti presso il CSP operano in modo autonomo su appuntamento. Info e prenotazioni: 347 5081 887 - info@centrostudipedagogici.it