Training Ipnagogici

Una nuova tecnica messa a punto dal Centro Studi Pedagogici, capace di favorire e facilitare l'acquisizione di dinamiche comportamentali funzionali e utili al proprio benessere. Attraverso la sinergia di tecniche e intuizioni derivate dalla Pedagogia Clinica e dalle più moderne scoperte delle neuroscienze, i Training Ipnagogici offrono l'opportunità di effettuare un costante allenamento emotivo e comportamentale volto alla definizione e al perseguimento dei propri obiettivi.

I TI rappresentano un aiuto innovativo per distendersi e sciogliere le tensioni psicofisiche causate dallo stress della vita di tutti i giorni Una prova difficile, una situazione pesante da sostenere, un impegno gravoso possono ripercuotersi sul benessere mentale e corporeo. Le guide, in formato audio di alta qualità, permettono un rilassamento guidato della durata variabile tra i 10 e i 50 minuti. A una fase introduttiva e a una di distensione psicofisica, segue un programma dedicato al raggiungimento di un obiettivo specifico

Potrai scegliere autonomamente tra le alternative più idonee e convenienti studiate appositamente per te dagli specialisti del Centro Studi Pedagogici o richiedere il tuo Training Ipnagogico personalizzato scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

ATTENZIONE: EMERGENZA TERREMOTO

Il Centro Studi Pedagogici si mostra solidale con le popolazioni colpite dai terremoti del Centro Italia e con quanti si trovano costretti ad affrontare situazioni di disagio improvvise e traumatiche provocate da eventi naturali. Per questo, mette a disposizione gratuitamente una risorsa audio studiata in collaborazione con Roger Elliott, psicoterapeuta fondatore di Uncommon Knowledge, e Walter Rivetti, consulente per la comunicazione e direttore di doppiaggio presso ODS, per sostenere almeno in parte il percorso individuale di accettazione e superamento della tragedia. Tale risorsa non intende sostituirsi in alcun modo a percorsi di sostegno psicologico, né ha la pretesa di essere una soluzione a tutte le difficoltà che inevitabilmente ci si trova a dover affrontare in situazioni simili, ma può contribuire significativamente al recupero delle energie mentali necessarie a fronteggiare le difficoltà e ad accelerare l'elaborazione della perdita e del senso di sgomento e impotenza che spesso si associano all'evento.

Per ottenere il file audio è sufficiente inviare una email all'indirizzoThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. La richiesta sarà soddisfatta prima possibile, corredata dalle istruzioni per ottenere il migliore risultato possibile dall'ascolto.

Con gli strumenti giusti è possibile superare ogni ostacolo